venerdì 26 aprile 2013

Piovono risate!!!!



Sabato 20 e domenica 21 aprile il Laboratorio Creativo IdeaLab ha partecipato a Poggio in Fiore, un mercatino tutto dedicato alla primavera che si è svolto a Poggio San Marcello, un paesino vicinissimo alla nostra sede di Castelplanio (AN) ma…prima di raccontarvi come è andata non posso non ricordare i mille preparativi avvenuti nei giorni precedenti…quanto ci siamo divertite!

Questa è stata prima volta che il LAB si avventura in un mercatino, la prima volta in cui ci siamo messe in gioco mostrando ciò che tutte abbiamo creato ad un pubblico e non nascondo che l’emozione ha dominato le nostre giornate di preparazione!
Tanti dubbi sempre stemperati da una battuta, da una risata, da un abbraccio e la settimana è volata via in un soffio…eccoci al giorno prima del mercatino…oh my God… quante cose ancora da fare!!!!!! Poi naturalmente il tutto si deve incastrare con le nostre vite…figli, mariti, compiti, spesa, ecc. ecc.
Quante prove tecniche…


 





                                                                                                                      …per valorizzare al meglio le nostre creazioni!!!
                                                                                                                        

E poi a fine serata…

 PIZZA PER TUTTI


 










....anche per i nostri bimbi che hanno voluto un tavolo a parte e si sono divertiti da pazzi… le loro risate rimarranno tra le cose più belle di tutta la giornata!
“Ragazze è quasi mezzanotte! Andiamo a dormire che domani ci si vede presto!!!!!”
Ci salutiamo, baci e abbracci e…ci vediamo domani!
E’ sabato mattina ed il cielo nonostante le previsioni di pioggia è SERENO e splende un bel SOLE!!! Carichiamo le auto (che sembrano chiedere pietà) e dopo poco arriviamo a Poggio s. Marcello. Scegliamo il nostro bel posticino, scarichiamo tutto, montiamo i tavoli, disponiamo le stupende collane e gli orecchini di Rosa, i cesti in lana e in cotone della Aji e di Patri e poi le cere, i barattolini dei “fiori della felicità”, i meravigliosi fiori di corda di Franci e tante altre piccole delizie.
Tutto è pronto e decidiamo di immortalare questo momento con una bella foto!


…avevamo rimediato anche un ombrellone per il SOLE!!


All’improvviso…qualche goccia cade dal cielo e goccia dopo goccia arriva una bella pioggia con tanto di tuoni e fulmini!
 

Una pioggia improvvisa, inaspettata, dispettosa, irruente come solo in primavera può essere e noi ci mettiamo in moto come tante formiche allarmate da un imprevisto antipatico, in fretta e furia copriamo tutto con un telo e poi ci spostiamo sotto un tendone saggiamente montato in caso di maltempo!!!!






Nei due giorni di mercatino sole, pioggia, vento, tuoni e poi ancora sole e poi ancora pioggia si sono allegramente alternati ma siamo state benissimo ugualmete, abbiamo riso tanto, abbiamo conosciuto tante persone che hanno apprezzato i nostri lavori ma soprattutto abbiamo cercato di parlare del nostro LAB, del nostro sogno, del nostro progetto ottenendo tanti consensi e incoraggiamenti…ecco, forse è per questo che quando sono tornata a casa, bagnata fradicia avevo un bel sorriso stampato sul viso…perché solo facendo volare i nostri sogni dopo ogni temporale sappiamo scovare l’arcobaleno!
 
                                               Un abbraccio
Agnese

Nessun commento:

Posta un commento