lunedì 16 settembre 2013

Hobbisti - Regole per la vendita

Il nostro laboratorio riapre, la  pagina Fb e il  blog si arricchiscono di nuove menti creative : senza dubbio il trend del momento è......l'HandMade!!


Materie e colori che si trasformano, prendono nuova vita tra le nostre mani,  riacquistano valore grazie alla nostra fantasia e diventano piccole opere d'arte che fa piacere possedere, donare, scambiare e, perchè no,.....vendere!!!

Ma, come posso commercializzare gli oggetti creati? Quali sono gli adempimenti fiscali da ottemperare? ecc.
La materia non ha regole chiare e univoche in quanto disciplinata da leggi regionali e regolamenti comunali, tuttavia, per dare un quadro organizzato di questa realtà abbiamo pensato di condividere  con voi il post di millionaireweb.it  che, ci aiuta  a chiarire alcuni  dubbi e perplessità sull' argomento.
 In ogni caso ,  prima di partecipare ad un mercatino, fiera o altro evento commerciale, è consigliabile  informarsi presso gli appositi uffici regionali sulle leggi e i regolamenti che disciplinano la materia.


 Chi di voi partecipa a mercatini? vendite on line?altro? ci piacerebbe conoscere le vostre esperienze e , se vi fa piacere, condividerle ,

Nessun commento:

Posta un commento