Già dal primo contatto Piero, titolare di Tea, si rivela la persona accogliente e disponibile che ci avevano descritto, lo invitiamo a farci visita per parlarci della sua azienda e accetta volentieri, non c'è un programma o una tematica particolare, solo la volontà di ascoltare e conoscere un'esperienza che può offrire nuovi spunti di riflessione su, come dice lui, una "buona Vita"
Arriva puntualissimo, ci presentiamo e , in attesa che arrivino tutti, cominciamo a chiacchierare amichevolmente.
Certo, una sala con quasi tutte donne può intimorire, ma qualche battuta aiuta a sciogliere il ghiaccio. Comincia a parlare del suo percorso personale che lo ha portato ad occuparsi di detergenti, cosmetici naturali ed incensi atossici ecologici, che rispettano l'ambiente e chi li usa.
Ci racconta dei suoi viaggi in Turchia, in Marocco, dove si approvvigiona di alcune materie prime quali ad, esempio l'olio di Argan, oppure di un particolare tipo di argilla chiamato "Ghassoul"che possiede speciali qualità saponifere. . Si parla della tossicità di alcuni ingredienti contenuti nei detersivi di uso comune così come della riscoperta di antiche formule detergenti naturali le quali vengono rivisitate all'interno di Tea. Curioso, ad esempio, è il processo produttivo del suo "RI- DETERSIVO" preparato con oli post-consumo. Contiene al suo interno oltre il 50% di tensioattivo ottenuto da oli di recupero appositamente filtrati, deodorati, chiarificati ed infine saponificati. Tra i partecipanti, la curiosità cresce minuto per minuto, molte sono le domande che si susseguono, gli argomenti sono coinvolgenti e la fame di sapere è tanta. Dalla sala adiacente, arrivano in sottofondo, rumori di stoviglie, le preziose amiche Lorella e Adriana si sono preoccupate di preparare delle ottime marmellate e scorzette di arance candite, Agnese ha cotto dell'ottimo pane ai cereali, Maria Teresa con impeccabile cura ha sistemato le varie leccornie in vasetti e ciotoline..tutto è pronto, le domande continuano e le nostre curiosità vengono soddifatte degustando tisane e golosità.
Qualcuno propone di costituire un GAS per acquistare i prodotti e creare un ulteriore momento di incontro dove un acquisto consapevole diventi anche un gesto di cambiamento. Strappiamo a Piero la promessa di tornare a trovarci e la immortaliamo con una foto di gruppo
ci salutiamo con il motto di Tea.......BUONA VITA !!!!
Nessun commento:
Posta un commento