mercoledì 28 maggio 2014

Al Laboratorio Creativo di IdeaLab… COSTRUI…AMO LIBRI!!!!



Qualche mese fa il nostro laboratorio si è animato di tanti piccoli occhietti furbi …erano i bambini della 1°A e 1°B della scuola primaria di Angeli di Rosora accompagnati dalle loro insegnanti che ci sono venuti a trovare per raccontarci delle storie, delle storie bellissime, inventate da loro con tanta fantasia e un po’ di pazzia! 




Queste storie erano veramente belle, così le insegnanti ci hanno chiesto di aiutare i bambini a COSTRUIRE il LORO libro, un libro speciale, unico, un libro da leggere ma anche da toccare e usare in mille modi ma soprattutto con cui poter giocare!



Eh sì, ben tre libri sono stati costruiti quella mattina e tra forbici, colla, colori, stoffe e matite spuntavano le faccette sorridenti dei bambini, felici e sorpresi di come la loro fantasia prendesse forma!


























Domani 30 maggio alle 21:00 questo ed altri lavori dei bambini della Scuola Primaria di Angeli di Rosola verranno presentati all’interno della festa di fine anno dedicata al LIBRO. 


Tutto il lavoro fatto diventa una bella parete colorata!


E’ stato un piacere per noi aver lasciato, nei piccoli scrittori che ci sono venuti a trovare, un buon ricordo del tempo trascorso insieme e poi…come dice il buffo gufetto costruito con loro “CON UN BUON LIBRO E UN PO’ DI FANTASIA…PUOI VEDERE ANCHE AL BUIO!”


Nessun commento:

Posta un commento