giovedì 11 settembre 2014

Ricomincio da..... NOI!

Questo è stato lo slogan e il filo conduttore che ha animato il nostro ultimo evento prima delle vacanze: Equalafesta 2014 a Jesi: 


 Le associazioni organizzatrici, hanno voluto porre l'attenzione sulla cittadinanza attiva far conoscere i beni comuni materiali e immateriali presenti nel  territorio, affinché cresca il desiderio di preservarli per le generazioni future.
Sviluppare una rete di cittadini attivi che, in collaborazione con gli amministratori, progetti e realizzi interventi di cura e valorizzazione dei beni comuni.

Noi di IdeaLab abbiamo curato le istallazioni di Yarn-Bombing che per una settimana hanno colorato gli spazi del giardino di VillaBorgognoni 


Molte sono state le persone  che hanno lavorato a questo progetto, simbolicamente a sottolineare lo spirito collaborativo per un progetto comune .
Giorno dopo giorno sono arrivate pezze colorate, ponpon, fili intrecciati con tecniche varie, coloratissimi mandala.











Insieme ai fili si sono intrecciate anche molte relazioni e sono nate amicizie e collaborazioni.

La bella atmosfera che si è creata nei giorni della festa ci ha accompagnata per tutta l'estate. Con la stessa energia ripartiamo,come sempre con mille sogni e tanti progetti . Moltissime sono le persone da ringraziare elencandoli si correrebbe il rischio di tralasciarne qualcuno , a tutti va il nostro sincero e affettuoso
 G R A Z I E
 
Si è verificato un errore nel gadget