martedì 31 marzo 2015

IKEAlab 2.0 – Spring Edition


Eccoci di ritorno all'IKEA di Ancona con un nuovo progetto creativo per dare il nostro "Bentornata" alla Primavera


L'obiettivo finale era quello di creare un "Giardino degli Gnomi" con tanto di casetta di corteccia,vialetto di ciottoli e steccato di rametti.
I bambini hanno espresso tutta la loro immaginazione manipolando materiali naturali come terra, muschio e piantine; ritrovando, con l'aiuto di mamma e papà, il piacere distare insieme.  
 

Il laboratorio si è svolto Sabato 28 Marzo in una postazione allestita con decorazioni coloratissime in pieno spirito primaverile.


Le nostre ragazze:Maria Teresa, Agnese, Adriana e Glenda hanno accolto, nell'area self service del negozio, genitori e bambini che hanno dimostrato subito un grande entusiasmo e una grande cura nei dettagli del loro piccolo "angolo di fiaba".


E' stato un piacere vedere come, nonostante i materiali a disposizione fossero tutti uguali, OGNUNO dei nostri piccoli artisti sia riuscito a creare un pezzo unico ed inimitabile.

Dei quasi 40 giardini che hanno preso vita in questa occasione ognuno è stato frutto del gusto e dell'ispirazione del proprio creatore




Speriamo di cuore che sia bimbi che genitori si siano divertiti quanto noi e che abbiano trovato stimolante questa iniziativa.

Grazie infinite a tutti i partecipanti, al Team di IdeaLab e allo staff IKEA che è stato, come sempre, disponibilissimo ad assecondare le nostre pazzie.

Un ringraziamento speciale va a SARA MARSIGLIANI per averci invitati, ancora una volta, ad animare i pomeriggi IKEA.



...a presto e buona PRIMAVERA!!!

(Glenda Giudetti)
Si è verificato un errore nel gadget