domenica 22 dicembre 2013

Ghirlanda ....Last-minute

Conoscete il proverbio "Il calzolaio ha sempre le scarpe rotte"? Ebbene, mi calza a pennello. Dopo aver creato, insieme alle mie "compagne" decorazioni natalizie con i laboratori per grandi e piccini, postato decine di tutorials sulla pagina FB noto che quest'anno non ho fatto niente di nuovo per la mia casa. La vigilia, con il classico cenone di Natale è, ormai alle porte, quindi, raccolgo le idee e passo all'azione.
In questi momenti l'aiuto di  mia sorella, Maria Teresa, è determinante! Recuperiamo un vecchio libro con le pagine rovinate dall'acqua e dopo aver selezionato le pagine integre cominciamo a fare dei coni ...ne occorreranno circa 60.

La base deve essere piegata e appiattita
Su di un cerchio di carta (nel nostro caso abbiamo usato una base per torte) cominciamo a incollare i nostri coni con l'immancabile , insostituibile .....Colla a Caldo



Per decorare il centro abbiamo utilizzato 11 coni più piccoli e inserito un fiore all'uncinetto.

Potete inserire al centro altri tipi di decorazioni...palline colorate, ponpon,palline di corda ecc.

Ringrazio la Mary per il suo preziosissimo aiuto e , naturalmente...................
Buone Feste

Nessun commento:

Posta un commento