Tratta dal web |
I colori a dita sono praticamente delle creme colorate particolarmente adatte ai bimbi più piccoli perché si spalmano nel foglio direttamente con le MANI, coi PIEDI e naturalmente con le DITA non c’è bisogno che vi dica quanto questo piaccia ai bambini, liberi ,finalmente, di sperimentare usando solo tanta tanta fantasia! In più, questi colori, sono super lavabili e super sicuri!
Ecco gli ingredienti:
½ tazza di Maizena (amido di mais)
½ cucchiaio di sale fino
2 tazze d’acqua
Coloranti alimentari
Il procedimento è semplicissimo
mettiamo tutto in pentola e mescoliamo un po’…..se vi fate aiutare dai vostri piccoli si divertiranno un sacco!
Spostiamo la pentola sul fuoco per circa 3-4 minuti mescolando. Quando il composto avrà raggiunto questa consistenza…
togliete dal fuoco e lasciate raffreddare per una decina di minuti, poi, aggiungete i coloranti. Per colorare la crema io ho usato sia i coloranti alimentari che terre colorate e del semplice cacao…insomma tutto ciò che può dare una bella tinta ed è naturale o commestibile va benissimo!
Ecco il risultato
Insomma, niente ingredienti strani!!! Con queste quantità potremo ottenere almeno 8 vasetti di colore .. divertendoci e risparmiando.
(Pensate che una confezione degli stessi colori ,anzi meno sicuri e controllabili, di una nota marca viene venduta a quasi 10 Euro.!!!!)
Bene,ora non ci resta che…
........divertirci!!!!!
Trascorrete dei buoni e colorati pomeriggi di primavera!
A presto
Agnese
grazie per queste belle idee,so che quando potrò,verrò qua e avrò un'ampia scelta di cose da fare con le belve!!! ciao complimenti!
RispondiEliminaSarebbe un vero piacere!!! la campagna marchigiana sono sicura che ti piacerebbe e per l'ospitalità?...nessun problema! tra le amiche del laboratorio un posto si trova sempre.....abbracci
RispondiEliminaCiao, ti ho scovata su Kreattiva, ho curiosato nel tuo blog e devo dire che lo trovo interessantissimo, bella l'idea del detersivo per le stoviglie e che dire dei colori a dita? Io insegno in una scuola dell'infanzia e con le finanze ristrette che abbiamo ne approfitterò di sicuro, inoltre non è tossico e si può preparare con i bambini: il massimo! Mi sono inserita tra i tuoi membri e ti seguirò. Ciao, Letizia
RispondiEliminaGrazie ragazze in realtà,questo blog da spazio a tutte le amiche che frequentano il laboratorio, se ci seguirete ci conoscerete e ci conosceremo passeremo a trovarvi.....buona Pasqua
RispondiEliminaCiao complimenti per il tuo blog, siamo nuove followers... Passa a trovarci, c'è una sorpresa per te!
RispondiEliminahttp://penseesdelumiere.blogspot.it/
molto interessante! potrei usarli in futuro con la mia bimba!!! ho conosciuto il tuo blog tramite kreattiva =) a presto!
RispondiEliminaSono fantastici noi li usiamo nei laboratori per bimbi, loro si divertono molto e le mamme ...ringraziano!!!veniamo a conoscerti
RispondiElimina